Spedizioni gratuite da 19€!

Mini Cart

Non sai come abbinare una cravatta ad un vestito? Non sai quale cravatta sta meglio con la camicia bianca?

Ecco la risposta a queste e ad altre domande!

È curioso notare come ciascun colore abbia caratteristiche, proprietà e, quindi, significati esclusivi. I colori sono tantissimi, ognuno con un suo fascino. Ciascuno di noi ne predilige uno, bencè non sempre il medesimo per tutta la vita. I colori e le luci colorate hanno una grande influenza sulla vita di tutti gli esseri viventi. Tutto in natura ha un determinato colore e una vibrazione propri: le cose, le emozioni, i pensieri, gli stati d'animo ecc. Il colore, peraltro, rispecchia un nostro stato d'animo. Ecco dunque una lista di alcuni tra i più importanti colori e dei rispettivi significati.

ROSSO

Energia vitale, sia mentale che fisica.
È il primo colore dell'arcobaleno, nonchè quello che da neonati impariamo per primo a vedere. È stato dimostrato che l'esposizione al rosso accelera i battiti cardiaci, aumenta la pressione e stimola la produzione di adrenalina. È il colore del fuoco, del sangue, degli slanci vitali e dell'azione. Chi lo ama è ottimista, deciso, impulsivo, combattivo, passionale ed estroverso. Cerca il prestigio e vuole dominare. Ha bisogno di affermarsi professionalmente. Il temperamento è molto vivace, con una gran voglia di agire. Coraggioso. Cerca di vivere pienamente ogni attimo. Prende le sue decisioni senza tentennare e lavora con vigore e potenza esecutiva. Dotato di un'intelligenza pratica e spirito di sacrificio.

ARANCIO

Armonia interiore, creatività artistica e sessuale.
L'arancione deriva dalla mescolanza del rosso e del giallo e pertanto combina l'energia del primo con la felicità del secondo. Chi lo indossa esprime gioia e affermazione del suo "Io", buonumore e altruismo. È il colore dell'ottimista ad oltranza, della persona sincera e aperta. Per natura è allegro e vivace. Il suo atteggiamento è in genere brillante. Il modo di ragionare è semplice, chiaro e lineare. Apprezza in pieno la vita, esprimendo sempre e ovunque coraggio, spontaneità e buonumore: ottimi i rapporti con gli altri. Ha sempre bisogno di conoscere ed essere coinvolto da interessi diversi.