Cravatta 3 pieghe blu/marrone sfoderata in pura seta shantung BRISEIDE

Cravatta 3 pieghe blu/marrone sfoderata in pura seta shantung BRISEIDE

115,00 €
Caravatta 3 pieghe sfoderata
Lunghezza 148cm
Larghezza della base 8 cm
100% Seta shantung
A righe di diverso spessore e colore; blu, marrone e bianche
 
Consigli di stile:
  • Per un look elegante, abbina la cravatta a un abito in tinta unita.
  • Per un look più casual, abbina la cravatta a un abito a fantasia.
  • Segui questa GUIDA PER SCOPRIRE COME ANNODARLA in modo perfetto
 


Fatto a mano in ItaliaSelezioniamo tutti i materiali singolarmenteReso entro 15 giorni

Massimo: 10 caratteri

Massimo: 300 caratteri

- +
Disponibilita':Disponibile
Solo 4 rimasto/i
SKU
CR3PSLNYBR004551

DETTAGLI PRODOTTO

Costruzione: cravatta 3 pieghe sfoderata

Materiale: 100% seta Shantung

Colore: righe di diverso spessore e colore; blu, marroni e bianche

Fatto a mano in Italia

LA SETA SHANTUNG

La seta shantung è un tessuto assai pregiato e ricercato. La sua storia affonda le radici nella Cina millenaria, e precisamente nella regione dello Shandong, da cui prende il nome.

La nostra viene da Como che continua ad essere crocevia di collegamento tra oriente ed occidente per la produzione delle migliori sete al mondo.

Essa è il risultato di una bava di seta doppia, prodotta da due bachi che costruiscono il bozzolo insieme, evento rarissimo, ragion per cui è così preziosa. Tecnicamente, sarebbe il risultato di un difetto. Ciononostante, considerata la sua rarità, proprio le sue imperfezioni, fiammature, grumi, bottoni e nodi diventano elementi fondanti della sua unicità e riconoscibilità.

La seta shantung è altresì durevole e resistente all’usura. La sua superficie si presenta goffrata e morbida al tatto ed offre una delicata luminosità cangiante. Questa seta è perfetta per la realizzazione di cravatte molto ricercate. Essa è calda d’inverno e fresca d’estate, inoltre è anallergica ed è perfetta sia per il giorno che per la sera. In più, è adatta sia per le occasioni più informali e casual.

COME PRENDERTENE CURA

Quando togli la cravatta dopo averla indossata puoi fare due cose: tenerla distesa in un casseto o al massimo piegata a metà oppure utilizzare un appendino per cravatte da tenere nell'armadio.

Il lavaggio di una cravatta non va assolutamente fatto in lavatrice o con acqua. La cravatta va portata in lavanderia per un lavaggio a secco. La cravatta non va nemmeno stirata, ne a secco ne a vapore. Al massimo, per ravvivare un pò le pieghe dovute all'averla indossata e le fibre, puoi distribuire un getto di vapore a distanza.

In ogni caso, se ti dovesse capitare di macchiare o in qualche modo rovinare la tua cravatta, ti suggeriamo di contattarci per poter, nel caso, intervenire con un rispristino del prodotto grazie al nostro servizio di rigenerazione.

 

FATTO A MANO IN ITALIA

Tutto nasce nel nostro laboratorio a Pontecagnano in provincia di Salerno, dove quella che all'inizio era la visione di due donne, madre e figlia (Marisa e Veronica), è poi diventata una storia di famiglia che dedica le sue giornate alla creazione di prodotti unici.

Qui dal 1994 la tradizione e la passione si fondono per dare vita a questa cravatta e a tutti gli altri nostri articoli, puntando ogni giorno alla ricerca di nuovi materiali e nuovi stili.

 

WhatsApp Chat WhatsApp Chat