I materiali

materiali_impiegati
Seta, lana, cotone, lino...

I materiali impiegati per realizzare i nostri accessori d'abbigliamento sono tutti naturali e di origine italiana. I tessuti non subiscono trattamenti chimici nocivi per la salute e quindi non ammessi dalle norme europee. Sono tra i più pregiati in natura: la seta, la lana, il cotone, il lino e il cachemire, scelti per le loro nobili caratteristiche. Il tessuto per eccellenza utilizzato per la realizzazione delle nostre cravatte, ma anche per papillon, ascot etc, è la seta.

La tradizione sartoriale italiana viene pienamente rispettata ed esaltata dall'utilizzo di materiali naturali di primissima qualità.

  • Seta naturae

    Il tessuto per eccellenza utilizzato nel nostro laboratorio sartoriale è la seta, una fibra proteica di origine animale. Viene prodotta da alcuni insetti dell'ordine dei lepidotteri . Si ottiene dal bozzolo prodotto da bachi da seta, nella maggior parte appartenenti alla specie Bombyx mori. A volte vengono utilizzate anche alcune specie della famiglia Saturniidae.

  • Bozzoli baco da seta
  • Da noi solo seta per intenditori

    Valutare la qualità di un tessuto in seta può risultare complesso anche per personale specializzato. Difficile distinguere il sintetico dalla vera seta. Ci viene in aiuto il tatto (la cosiddetta mano) e, naturalmente, l'esperienza. Al tatto la vera seta rimane immancabilmente impigliata alle minime asperità della pelle, o agli angoli delle dita. Mentre un’imitazione scorre via senza particolari ostacoli.

  • Cravatte in seta Made in Italy
  • Non solo seta

    Le cravatte, gli ascot, i papillon e i tanti accessori resi disponibili su questo Store Online sono in pura seta e nelle le sue diverse derivazioni, come la seta shantung, la seta honan, tussah, panama, bourette, seta madder, seta raso, tessuta, jacquard, stampata. Altri filati utilizzati sono: lino, cotone, cachemire, lana, garza, maglia, modal, flanella. I nostri tessuti non subiscono trattamenti chimici nocivi per la salute. Sono rigorosamente Italiani.

  • Cravatta in seta shantung
To Top