La lavorazione

lavorazione
Ogni pezzo una propria storia, una propria anima, un pò di noi

I nostri prodotti vengono realizzati a mano in laboratorio seguendo antiche procedure sartoriali: dime, gessetti e forbici, ago e filo, centimetro da sarto e abilità manuale, controllo qualità e perizia, passione e tanta pazienza!

Ogni elemento scandisce una fase del processo lavorativo artigianale della cravatta, che danno come risultato un prodotto perfetto, con rifiniture eccellenti che conferiscono all'accessorio resistenza e morbidezza, oltre al prestigio insito in un elemento fatto a mano. I nostri prodotti sono realizzati con amore e dedizione e sono fatti per durare nel tempo.

  • Rigorosamente a mano

    Ogni nostro accessorio segue un percorso fatto di ore di lavoro e passione. Mani esperte tracciano il tessuto con i gessetti, tagliano con le forbici il tessuto e, pezzo dopo pezzo, imbastiscono, cuciono, stirano fino a che la cravatta, il papillon, l'ascot e ogni altro nostro manufatto prende la sua forma. L'aspetto e le caratteristiche finali riveleranno la sua qualità superiore e l'accuratezza della lavorazione.

  • Lavorazione di una cravatta artigianale
  • Pezzi unici

    Le nostre cravatte, i fazzoletti da taschino, i papillon, insomma tutti i nostri prodotti, sono pezzi unici e sempre differenti. Questo perchè ognuno di essi è realizzato a mano. Una caratteristica, questa, che rende oltremodo di valore qualunque capo tu scelga di acquistare sul nostro Store.

  • Come si fa una cravatta
  • Consegniamo in tutti i paesi

    Consegniamo i nostri prodotti in tutto il mondo. Non importa dove vivi, il tuo ordine verrà spedito in tempo e consegnato direttamente a casa tua o in qualsiasi altro luogo che hai indicato. I pacchetti sono gestiti con la massima cura, quindi i prodotti ordinati saranno consegnati integri, proprio come ci si aspetta che sia.

  • Stiratura di una cravatta sartoriale
To Top