Per tutto il mese di novembre SPEDIZIONE GRATUITA in Italia!

Mini Cart

"La cravatta è l'uomo", diceva Lord Brummel (massimo emblema del danismo). La cravatta è oggi indossata quotidianamente da milioni di persone e rappresenta un' arma di sicurezza e ancor di più lo specchio di se stessi. Quindi, scegliere una cravatta sartoriale, brillante, colorata, può essere il modo per un uomo di sfogare il proprio estro.

Diceva ancora Brummel "per essere eleganti non bisonga farsi notare, bisogna proscrivere i profumi, bandire i colori violenti e ricercare le armonie neutre e fredde, valorizzare l'accessorio perché da esso dipende l'armonia generale dell'abito".

Le nostre cravatte sono prodotte secondo la tradizione napoletana che si tramanda da più di un secolo di bottega in bottega.

In ogni cravatta sartoriale noi ci mettiamo l'amore e la passione, tu aiutaci a diffondere lo stesso amore e la stessa passione che da anni ci accompagna nella produzione dei nostri accessori.

Con la collezione eart-H-eart la nostra ricerca di armonia prova ad entrare nel cuore del Pianeta.

Utilizzando seta 100% ITALIANA, prodotta solo con materia prima naturale, abbiamo scelto 4 simpatici animaletti per farci accompagnare in questo viaggio.

Il PINGUINO, il KOALA, lo SCOIATTOLO e la LEPRE, si fanno nostri portavoce di un emergenza alla quale la popolazione del mondo è sempre più sensibile.

Con il loro aiuto e con quello dei nostri fornitori vogliamo sensibilzzare i nostri clienti ad un comportamento più equo nei confronti di queta nostra TERRA che da troppi anni è costretta a sopportare la nostra scelleratezza e noncuranza.

Ognuno di questi animaletti nasconde un significato che abbiamo fatto nostro.

La LEPRE

rigenerazione e rinascita
Il suo significato primario si lega a quello della vita elementare, moltiplicativa, rigogliosa e incontrollabile. Quello stesso potere che allo spirito umano appare elusivo, ambiguo e potenzialmente pericoloso.

Lo SCOIATTOLO

determinazione utile a portare a compimento gli obiettivi prefissati
Simboleggia la fiducia. Difatti, è uno dei pochi animali selvatici che permette all'uomo di potersi avvicinare. Dimostra, così, la necessità di superare quelle che sono le proprie difese interiori e aprirsi verso ciò che è totalmente ignoto.

Il KOALA

tranquillità, calma e capacità di mantenere il controllo
Il significato simbolico del koala parla di connessione, protezione, memoria a causa della sua affinità originaria con la terra. Simboleggia il legame con la Madre Terra e, più in generale, tutti i tipi di legame profondo.

Il PINGUINO

non agire necessariamente come gli altri si aspettano che tu faccia.
I pinguini sono grandi comunicatori perché sono molto socievoli e preferiscono stare in gruppo. Due sono gli aspetti centrali della simbologia del pinguino: la capacità di adattamento e l'anticonvenzionalità.